I Miei Libri

I miei libri di Golf ...

Le regole del golf
Fondamentale per i neofiti e importantissimo per i player. Sono l'essenza stessa del gioco. Libro da studiare per chi deve sostenere l'esame delle
regole, da leggere attentamente più e più volte per tutti i golfisti. 


Il libretto Blu

Fa parte della trilogia scritta dal famoso Maestro Harvey Penick. E' stato la mia prima lettura sul Golf. Libro molto bello, a tratti commovente, che svela i segreti e gli aneddoti di una vita passata sui campi da Golf. Conquisterà anche i non golfisti. 


Il Libretto Blu del Golf
Continuano i racconti del Maestro. Appassionati, avvincenti a tratti comici a volte commoventi. Dall'importanza di "spezzare i polsi" all'amore per la natura "... Per giocare un Golf migliore devi prima essere un Golfista migliore ..."
 


Il Libretto Verde del Golf
Dai ricordi di gioventù come caddie ai successi sportivi, dalla "lezionetelefonica" agli errori più comuni da evitare, passando per tutto ciò che dovete sapere sulla rottura del polso sinistro fino al potere terribile del pensiero negativo.


   
Putting Bible
Oltre 150.000 coppie vendute per questo libro porta il lettore grazie ad esempi pratici e test scentifici ed esercizi, nel magnifico mondo del Putting. Il oltre ad essere una parte fondamentale del gioco il "putt" è un un vero è proprio gioco nel gioco e come tale merita approfondimenti e studi oltre tanta, tanta pratica.  



Short Game Bibble
Come per il putt anche per il gioco corto Pelz's una un approccio scentifico per spiegare i fondamentali di questo importantissimo aspetto del gioco. Padroneggiare con il gioco corto consente di abbassare lo score di parecchi colpi e in questo volume possiamo trovare suggerimenti utilissimi.



Il Golf e l'arte di orientarsi con il naso
Sin dal suo primo swing , realizzato quasi per caso sulla soglia dei cinquant'anni, Paolo Maurensig è stato immediatamente contagiato dall'inguaribile passione per il golf. Da esperto amatore, Maurensig mette a punto la sua strategia di allineamento usando il nasocome mirino. Una partita di golf diventa così un'avventura nel verde che conduce nei prati segreti dell'animo. E, se ci lasceremo guidare dal nostro naso, la meta è assicurata.



Omaggio al Golf
Dal compianto Mario Camicia piu che un libro fotografico è un vero e proprio tributo a tutti gli appassionati di questa attività che non ha eguali in ambito sportivo e un invito ad avvicinarsi al mondo del golf: un gioco, una passione, uno stile di vita che mantiene a dispetto dei secoli il suo spirito più autentico, fatto di sportività, fair play, armonia con la natura. Dai tradizionali links scozzesi agli splendidi percorsi tracciati dai grandi progettisti, il volume propone una selezione dei green più spettacolari del panorama internazionale, oltre a immagini d'epoca, scatti catturati sul campo nel vivo della tensione agonistica, gesti ed espressioni curiose dei campioni di ieri e di oggi.


Nessun commento: