mercoledì 31 luglio 2013

Circa 62 Serie...

... alcuni giorni fa avevamo parlato di Scotty Cameron, delle sue creazioni ed in particolare del mio putter Circa 62 Mod.1 Custom Shop. Questa volta parleremo della serie Circa uscita nel 2006.



Nella foto sopra l'intera linea di putter Cira dal Mod.1 al Mod.5. Serie prodotta e commercializzata dal 2006 con finitura blugun,  mentre dal 2007 al 2009 con finitura Charcoal Mist decisamente più semplice e pratica nella manutenzione. La prima relise del 2006 ha  paint-fill "giallo School Bus" cosi come l'head cover mentre dal 2007 in poi è stata adottata la colorazione rossa e bianca cosi come l'headcover  ... sinceramente il giallo è più azzeccato, inoltre oltre alla shaft-band classica che riporta i dati tecnici come loft, peso etc. ce ne un'altra che riporta le istruzione per la manutenzione specificando di oliare con baby oil testa onde evitare la formazione di ruggine.



Direttamente dal sito Scotty Cameron ... "Performace unita a linee classiche e fluenti ...." oppure "bellezza e semplicità"... "Espressione di artigianato e design moderno..." esaltano questi putter collocandoli tra i putter meglio riusciti di sempre. Quattro sono i modelli: Mod.1, 2, 3, 5 usciti con la prima relise, il Mod. 6 uscito nel 2007 sostituendo il Mod.5, infine dal 2008 si è aggiunto il Mod.7 
Alcuni dati tecnici: loft: 4°; lie: 71°; length: 35 RH; head material: Soft Carbon Steel; offset: 3/4 Shaft

Belli e unici putter dall'ottimo bilanciamento che assicura feeling e solidità al tempo stesso.

Caratteristiche dei modelli
Circa 62 Mod.1
Credo che anche questa volta merita riportare direttamente dal sito Scotty: "il primo modello di questa illustre serire, Mod.1, caratterizzato da una morbida e fluente linea, frutto di ore di fresatura di una morbida billetta in acciaio al carbonio"

Circa 62 Mod.2
Fresato con una "tasca" posteriore che permette di bilanciare in modo ottimale il peso tra tacco e punta il Mod.2 è anchesso caratterizzato dal "dot" inciso sulla top-line e dalle forme arrotondate e classiche.

Circa 62 Mod.3
La forma della testa non cambia rispetto al Mod. 2 a differenza della pipettà e dell'attacco allo shaft che è completamente diverso ... oltre che alla scritta Scotty riportata sul collo della testa.


 
Circa 62 Mod.5

Dalle forme sinuose e morbide questo putter unisce l'arte alla tecnologia. Scotty rompe gli schemi nella realizzazione di un mallet primo nel suo genere a suola concava e con lo shaft innestato direttamente nella testa e non sul collo come negli altri modelli per permettere di avere un feeling ancora maggiore. Putter dalle linee classiche ma innovative. Per me il più bello della serie.

Circa 62 Mod.6
Questo modello sostituisce a partire dal 2007 il Mod. 5 e si presenta con una lienea massiccia e corposa e dall'aspetto "insolito". Sinceramente e a mio modestissimo parere questo modello come linea e "fascino" non è all'altezza dei precedenti.
Circa 62 Mod.7
Fa il suo debutto sul mercato a partire dal 2008 e collo, a parte, con pochissimo off-set rimane identico al Mod. 6 mantenendo inalterate le linee e il peso della testa.


E per finire questa breve presentazione della linea Circa 62 alcune foto dei grip e delle headcover.




Agli appassionati che volessero approfondire il discorso consiglio di leggere questa recensione che risale al 2006 anno di uscita della linea Circa 62 molto ben fatta (e non poteva essere divesamente dato che la fonte è thesandtrap.com)

Nessun commento: