lunedì 4 febbraio 2013

La pagella di Gennaio

Gennaio 2013 ... inizio della stagione per molti ma per noi bugianen è dura giocare data la chiusura invernale della maggior parte dei Golf Club. Tuttavia grazie alla clemenza del tempo e le scarse nevicate si è almeno potuto giocare una volta alla settimana ... la classica sfida del sabato.
I campi giocati: Cherasco e Margara (giallo purtroppo) due "classici senza tempo"; Il primo Sempre bellissimo e difficilissimo con green perfetti anche a gennaio; Il secondo ... beh... più lo gioco più mi piace anche se non è il mio preferito (la devi tirare lunga per fare score ...)


Ecco i risultati sottoforma di statistiche e grafici... da prendere con le "pinze" e da analizzare tenendo conto di fattori quali freddo condizione del campo e sopratutto presenza di neve o meno sui green (vedi foto sotto) .... insomma un po di scuse ... per giustificare dei giri sopra i 100 colpi ...


I grafici e le statistiche di cui sotto illustrano i miei risultati dal gennaio 2011 (al 2013) da quando ho iniziato ad usare un softwere di statistiche appositamente studiato per il Golf di nome Scorecard (bello con un moltissime statistiche scaricabile dall'AppStore).


Sempre dal 2011 al 2013 ecco alcune statistiche estrapolabili da Scorecard. Ho messo quelle che secondo me sono le più importanti e significative che possono dare importanti indicazione sul gioco e su quale aspetto del gioco migliorare.


Ecco le statistiche e grafici riguardanti il mese di gennaio 2013. Come già detto non si è giocato molto ma almeno si è giocato. Non indicano molto ma quello che indicano è importante ... devo praticare praticare praticare e ancora praticare praticare ...



2 commenti:

Blu ha detto...

Ma scorecard si trova nel mac app store, non nell'app store. Giusto? E come rilevi i colpi quando giri in campo?

Voibaf ha detto...

Si giusto, il SW Scorecard si trova nell Mac App Store mentre per rilevare i colpi nei giri in campo si puo fare comodamente con l'app Score card per I-Phone, scaricabile, questo si dall'app store. Collegando i dispositivi tramite la fonzione SYNC in pochissimi secondi si avra l'upload dei dati.