giovedì 7 febbraio 2013

Paint Fill

I nostri amati bastoni ... a volte ci salvano da situazioni impossibili a volte fanno una "flappa" che sembra una Fiorentina ... a volte stampano la palla due metri dopo l'asta ma con il backspin dato dai groove di ultima generazione la palla come per magia o come se fosse attratta da qualche strano campo magnetico rotola indietro e si ferma a pochi cm dalla buca (fantascenza per me), a volte invece "toppano" la palla e fanno il classico "rattone". Solo una cosa è certa: si usurano e si "consumano" esteticamente. Nessuna paura ... esiste anche un "lifting" per i nostri bastoni ... il Paint Fill.
Ossia riportare a nuovo la vernice dei vostri bastoni che spesso dopo un uso prolungato sono cosi:


Innanzi tutto ti serve l’occorrente come da foto sotto : vernice (io ho scelto smalto da modellistica specifico per acciaio) dei colori che più ti piacciono, acetone, pennello punta tonda fine oppure una piccola pompetta (nella foto quell’aggeggio trasparente vicino al penello) e per finire del nastro adesivo di carta e cotone o carta “scottex” (io ho usato del cotone).


Dopo aver lavato e pulito e asciugato per bene i wedge e scelto il colore, con il pennello ho delicatamente “verniciato” la parte interessata (es. scritta Miura) assicurandomi che fosse tutta coperta dalla vernice.
Subito dopo con un batuffolo imbevuto con un po di acetone (un po non troppo) ho rimosso la vernice in eccesso mooooooolto delicatamente facendo attenzione a non fare troppa pressione per non rimuovere la vernice “dentro” la scritta. Ho lasciato asciugare e ho  ripetuto l’operazione una seconda volta (cosi per essere sicuro).


A lavoro ultimato il risultato sarà il seguente ...






Unica raccomandazione: con il batuffolo di cotone (o carta scottex) imbevuto di acetone tenersi lontano dai "ferrule" che essendo in gomma o plastica rischiano di danneggiarsi durante l'operazione. Per evitare problemi si consiglia di mascherare i "ferrule" con del nastro carta.




Nessun commento: