lunedì 18 febbraio 2013

Maratona benefica

Chi di noi non giocherebbe a Golf tutto il giorno!?!? Adesso lo si può fare facendo del bene non solo a noi stessi; la fondazione "We Are Macmillan Cancer Support" raccoglie fondi attraverso varie discipline sportive come running, sci, ciclismo, nuoto e quello che più ci interessa, il Golf.



Partecipare e donare e' molto semplice e soprattutto tutto molto ben spigato sul sito della fondazione. Tre le i tipi di "modalità di gara" messe a disposizione del Golfista (oltre alle donazioni dirette):
la prima, Silverspoon Golf Competition, consiste nell'organizzare una gara presso il proprio golf club (come accade in molti circolo Italiani);
La seconda "Longhest Day Golf Challenge" e' senza altro anche la più faticosa, completare 72 buche in 24 ore per una distanza di 20 miglia circa. Nel solo 2012 più di 500 team composti da 3 o 4 giocatori hanno partecipato raccogliendo quasi 600mila sterline un vero successo che spero possa essere di esempio per tutti i golfisti;
Infine per chi non potesse partecipare alle prime due iniziative può donare ugualmente partecipando al "Virtual Golf Callenge", che come suggerisce la parola consiste nel completare 72 buche sulla propria console e, cito il sito Macmillan, donare i soldi risparmiati stando a giocare invece di andare al Pub.



Nessun commento: